Obesità: una nuova Diet-etica. Un convegno a Palazzo di Città il 15 novembre, organizzato dall’ADEPO

ogo-AdepoCAVA DE’ TIRRENI (SA). Perdere peso non significa affatto guarire dall’obesità! Perdere peso è il risultato di un comportamento momentaneo, la guarigione dall’obesità è un processo duraturo, per la vita.
Per provare a guarire veramente dall’obesità è necessario considerare anche la mente e i suoi pensieri, le sue convinzioni, le sensazioni e le emozioni collegate al cibo e all’alimentazione eccessiva. È possibile agire sulla consapevolezza, sulla motivazione al trattamento e al cambiamento, sullo stile di vita, sulle capacità individuali di ottenere dei risultati personalizzati e soprattutto di riuscire a conservare questi risultati nel tempo.

Lorena-TariPer parlarne l’Associazione ADEPO (Associazione di Dietetica E Psicologia per l’Obesità e il sovrappeso) ha organizzato per il 15 novembre un convegno, Obesità, una nuova Diet-etica, che si terrà nella Sala del Consiglio Comunale del Palazzo di Città. Tra le attività di formazione sarà data particolare enfasi al “rebirthing” (letteralmente “rinascita”), una disciplina che insegna attraverso il respiro consapevole a gestire il vissuto emotivo, a trasformare, come dice il suo fondatore Leonard Orr, propagatore e rielaboratore in Occidente del pensiero del Maestro yoga indiano Baba Ji,: “La respirazione consapevole del rebirthing e la trasformazione dei pensieri autolimitanti e negativi in pensieri costruttivi. E così facendo, si impara ad entrare in contatto con le propei emozioni, ad abbandonare le paure inconsce,

Protagonista la rebirther Lorena Tari Benvenuti (nella foto), toscana di origine, raitese di residenza, cavese di adozione, orientale di formazione (nel corso di una “romanzesca” giovinezza in India ed in America Latina). che sarà uno dei relatori presenti al convegno del 15 Novembre, insieme con il dietista Mario Russo e la nutrizionista Viviana Valtucci, anch’essi cavesi, il medico dietologo Raffaele Ruocco, lo psichiatra Ferdinando Pellegrino, la biologa Marianna Lucibello.

programma-incontro-adepo


Commenti non possibili