Nasce a Vietri “Area Riformista per Vietri”

Vietri-col-Duomo-380x_vivimediaVIETRI SUL MARE (SA). Un soggetto civico–politico, si legge nel comunicato stampa, che vuole mettere al centro il cittadino, con le proprie idee ed i propri valori.
“Area Riformista” chiama alla partecipazione i tanti cittadini di Vietri, del centro e delle frazioni, sempre più stanchi e sfiduciati dalla politica attuale.
Il nuovo soggetto politico nasce in tempi non sospetti e cioè lontano dalla scadenza elettorale per le comunali, affinché quanti vogliano dare il proprio contributo di idee e partecipazione non pensino ad operazioni funzionali, ad un obiettivo di breve termine ma si avvicinino al gruppo mossi dalla consapevolezza e dalla volontà di contribuire e concorrere alla formazione di un laboratorio politico di idee e competenze, aperto, creativo, che guarda avanti, proponendo a tutti modalità diverse di partecipazione, di ascolto, di cittadinanza attiva.In un momento di apparente stanca che ha attanagliato il dibattito politico vietrese “Area Riformista per Vietri” vuole essere l’approdo naturale e la voce di quanti non si riconoscono nell’azione amministrativa dell’attuale maggioranza.

Una opposizione non preconcetta ma che nemmeno assiste supinamente alle scelte e alle azioni fin qui operate riguardo ai temi dello sviluppo economico ed occupazionale, della sicurezza, della vivibilità, del commercio, dell’artigianato, del turismo e dei servizi.

Il gruppo, auspicando un’azione sinergica con le altre realtà associative del territorio e con tutte le opposizioni in Consiglio comunale, affida il compito di Coordinatore al Dott. PierPaolo Rispoli.”


Commenti non possibili