Apre la biblioteca a Pontecagnano
PONTECAGNANO FAIANO (SA). Domenica 28 dicembre, alle ore 19.00, presso i locali dell’Oratorio Virtus Nova, sito in Piazza Risorgimento a Pontecagnano Faiano (SA), sarà inaugurata la Biblioteca che vanta un patrimonio librario di circa 2000 volumi diviso in 9 Sezioni (Narrativa, Libri Sacri, Ragazzi, Salute/Psicologia, Geografia, Hobby/Arte, Poesie/Tradizioni Popolari, Animali, Storia/Attualità), oltre ad una categoria Consultabili ed un piccolo angolo vintage con libri dei primi anni del Novecento.
La biblioteca sarà aperta alla cittadinanza e si propone l’obiettivo di offrire un spazio aperto alla discussione ed all’approfondimento dei temi di interesse della collettività con servizi innovativi, a partire dal prestito per giungere ad una serie di incontri con l’autore, laboratori di lettura animata ma anche cineforum e tante altre interessanti attività che favoriranno sempre più il piacere della lettura in adulti e piccini.
Uno spazio polifunzionale, aperto soprattutto ai giovani. dove sarà possibile informarsi, stare insieme, crescere e confrontarsi.Una delle promotrici di questa apertura è la giornalista Stefania Maffeo, che con grande capacità di coinvolgimento ha, insieme a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, dato un segnale importante ai giovani ed un messaggio forte: ”La Cultura è la nostra Storia, senza la cultura siamo … niente”.
Commenti non possibili