Vietri senza Comandante e … senza vigili
VIETRI SUL MARE (SA). A Vietri non si riesce proprio a dare una struttura definitiva ed organica al già “disastrato “ comando dei vigili urbani.
Infatti è oramai dalla fine di giugno che Vietri è senza comandante dopo che a Sebastiano Coppola, già commissario della Polizia di Stato di Cava de’ Tirreni, non fu rinnovato il mandato. Una decisione, criticata da molti, che avrebbe dovuto prevedere l’ingresso di una persona, dopo un accordo politico in seno alla maggioranza.
Questo non è avvenuto o non si giunti ad un accordo, per cui Vietri ad oggi risulta uno dei pochi comuni senza Comandante dei vigili.
Ma la curiosità riguarda il fatto che il comandante poteva essere uno degli stessi vigili di Vietri: il Maresciallo Marco Inverso, che avrebbe avuto tutti i requisiti di legge per essere nominato, almeno pro tempore. Oggi invece lo stesso, promosso tenente, è transitato nel corpo dei vigili di Castel San Giorgio, lasciando cosi i vigili di Vietri che vedono il loro organico ancora più ridotto.
Il Tenente Marco Inverso era giunto a Vietri sul Mare nell’anno 2009 proveniente dalla Polizia Provinciale di Salerno, da subito aveva dimostrato professionalità e dedizione tanto da non mancare, in questi 5 anni, occasioni di elogi e attestazioni di stima ricevuti per l’impegno, la professionalità e la disponibilità verso la popolazione.
Una nuova”tegola” per l’amministrazione comunale, quella dei vigili urbani, a cui sembra non si voglia o non si riesce a dare una soluzione definitiva, anche in virtù del prossimo pensionamento di altri vigili, con conseguente perdita di uomini ed in vista della una stagione estiva.
Commenti non possibili