Walter Di Munzio confermato alla guida dell’associazione giornalisti Cava – Costa d’Amalfi “Lucio Barone” anche per il prossimo biennio
CAVA DE’ TIRRENI (SA). Dopo l’assemblea degli associati, venerdì 16 gennaio scorso, il consiglio direttivo ha proceduto all’elezione dei nuovi vertici. Al fianco di Di Munzio, rieletto all’unanimità, ci saranno ancora la vicepresidente Imma Della Corte, il segretario Magrina Di Mauro, il tesoriere Franco Romanelli e il portavoce Franco Bruno Vitolo e i consiglieri Paolo De Leo , Nino Maiorino, Antonio Di Giovanni, Maurizio Di Salvio e Adriano Mongiello a cui si sono affiancati i membri di diritto Antonio De Caro, Vito Pinto.
Di Munzio ha accolto di buon grado l’invito a proseguire “nel filone della continuità“, avendo sempre sottolineato che tutte le iniziative e le attività associative sono state opera di un gruppo affiatato di lavoro.
Come giornalista, Walter Di Munzio, potentino di nascita, napoletano di crescita, cavese di adozione (attualmente è residente a Scala dove ha casa nella frazione di Minuta), ha collaborato negli anni ’80 alla redazione napoletana de “Il Mattino” ed ha contribuito all’apertura della sede di Campobasso diretta da Ciro Paglia.
È stato direttore responsabile della rivista Psicomed e del Bollettino della Società di Psichiatria e successivamente fondatore e direttore del periodico “Il Giornale di Cava”, che grazie a lui è stato anche una bella scuola e fucina di giovani giornalisti. Attualmente collabora con numerosi quotidiani e riviste specializzate.
Di Munzio è psichiatra di alto rango: Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Salerno 1, ricopre tuttora incarichi di insegnamento universitario ed è Membro del Direttivo nazionale dell’AIPP (Associazione per l’intervento precoce nella psicosi) e della SIEP (Società Italiana di Epidemiologia Psichica), oltre che consulente e direttore scientifico del Team regionale per l’attuazione del Progetto “Campania in libertà”.
Commenti non possibili