Di nuovo danneggiata la Sirena a Vietri

sirena-vietri-sul-mare-danneggiamento-gennaio-2015-vivimediaVIETRI SUL MARE (SA). E’ di nuovo rotta la” Sirena”, l’opera di Giuseppe Manzo posta all’inizio di Vietri.
Alle prime luci dell’alba i vietresi hanno di nuovo trovata rotta l’opera ceramica,che accoglie i turisti a Piazza Matteotti a Vietri.
Nei mesi scorso furono dei vandali ad amputare la coda del personaggio mitologico provocando sdegno e rabbia nei ceramisti vietrsi e nei cittadini, da sottolineare che ad oggi pur essendoci delle telecamere, nessun colpevole è stato identificato, ma oggi la cosa sembra un po’ diversa.
Infatti il cattivo tempo della scorsa notte con forti precipitazioni e tuoni che hanno squassato la notte vietrese, potrebbero avere arrecato il nuovo danno al’opera di Manzo, anche se non è da escludere l’atto vandalico.
Nella mattinata l’assessore Giovanni De Simone, allertato da alcuni cittadini, ha chiamato prontamente l’ufficio tecnico ed alcuni ceramisti che hanno, provvisoriamente riattaccato il braccio alla statua.
Per al riparazione finale i tempi si prospettano medio-brevi, soprattutto in virtù del fatto che queste giornate piovose non aiutano il lavoro degli artigiani che saranno chiamati a riparare, di nuovo, l’opera d’arte.


Commenti non possibili