Multe per i rifiuti a Vietri. Le telecamere avrebbero ripreso i trasgressori

rifiuti abbandonati a vietri marinaVIETRI SUL MARE (SA). Fa la “voce grossa” l’assessore all’ambiente del comune di Vietri, Mario Pagano, contro il conferimento dei rifiuti fuori orario.
Una “piaga” che, pur con l’aiuto ed il controllo di una associazione di volontariato, non sembra del tutto debellata sul territorio, sia sulle frazioni che nel centro cittadino. Una storia che si ripete, ovvero il controllo del territorio, ed uno strumento che sembra poter dare i primi risultati, ovvero la videosorveglianza, nel centro cittadino, ed alcune frazioni come Marina.
Oggi sembra che, a detta dello stesso assessore, ed a dispetto di alcune voci che volevano le telecamere fuori uso o non funzionanti, le stesse sembrano abbiano ripreso chi ha trasgredito. Infatti durante i controlli, disposti dall’Assessorato all’Ambiente retto da Mario Pagano, ed effettuati dal Comando dei Vigili Urbani, impegnato da giorni nel contrasto dell’abbandono dei rifiuti lungo le strade cittadine, sono state riscontrate alcune irregolarità rispetto al corretto conferimento dei rifiuti, anche grazie al supporto del sistema di videosorveglianza, soprattutto da parte di alcuni commercianti del centro cittadino.
Nei giorni scorsi, infatti, i filmati visionati hanno individuato alcuni responsabili, le cui posizioni ora sono al vaglio del Comando di Polizia Locale, che adotterà le sanzioni previste come da legge sui rifiuti.
 “Nei prossimi giorni – afferma l’Assessore Mario Pagano – l’attività di controllo delle corrette modalità di conferimento e di contrasto alla pratica di abbandono dei rifiuti proseguirà in modo serrato, nel pieno rispetto delle direttive imposte dall’Assessorato, nonché nel pieno rispetto dell’ambiente e della stragrande maggioranza dei cittadini vietresi che, adoperandosi per una corretta modalità della raccolta differenziata, desiderano e, giustamente, pretendono che tali regole siano da tutti osservate”.


Commenti non possibili