Si spacca il M5S a Cava
CAVA DE’ TIRRENI (SA). E’ una vera a propria “presa di distanza” dal candidato sindaco ufficiale del M5S ,Gianluca Santoro, scelto con votazione on-line dagli aderenti ai due gruppi cavesi pentastellati, quella del portavoce di Cava5 stelle Mario Siani.
”Lo staff del M5S – sipiega Siani – prima tendeva, quando c’erano due o più liste, a non certificarne nessuna, ovvero si riteneva che non vi fosse la necessità a far nascere il M5s sul territorio, ma Cava de’ Tirreni è diventata, stranamente, il “punto zero”, ovvero visto che c’erano 2 liste, si va alla votazione, e noi come Cava 5 stelle, visto che siamo stati sul territorio per circa tre anni, con centinaia di banchetti e di attività informativa, ci chiediamo dove erano gli attivisti che hanno votato. Gianluca Santoro? Perchè non hanno condiviso quelle che erano le iniziative nazionali del M5S?”
Ancora più netta la linea che intendono percorrere i pentastellati “sconfitti” dalla votazione online nella possibilità di poter redimere la questione o di appoggiare Santoro, il quale, con aperture sempre più palesi, sta cercando di trovare un compromesso che dia la possibilità al M5S di poter essere, politicamente, forte sul territorio cavese.
”Come gruppo, verso il movimento che appoggia Gianluca Santoro non intendiamo fare nessun compromesso, perché non facciamo compromessi con nessun partito politico, anzi,ad oggi – ha rimarcato Mario Siani – penso che per le regionali votero’ e faro’ votare M5S, per le amministrative no, non credo, di votare il Movimento, anche se ci stiamo ancora confrontando con lo staff di Grillo, e se alcune cose cambieranno potrò cambiare idea, ma ad oggi non votero’ Gianluca Santoro.”
Commenti non possibili