Saccheggiata casa ai Pianesi
CAVA DE’ TIRRENI (SA). L’abitazione, sita al primo piano, in uno stabile fatiscente, e che fino a cinque mesi fa era abitata da una signora 80enne, che poi era stata ospitata nella casa di riposo Casa Serena a Pregiato, è stata messa a soqquadro dai ladri sabato notte.
Oltre al materiale buttato alla rinfusa e che era visibile dall’esterno, è stata trovata sguarnita la finestrella laterale che affaccia nel vicolo. Evidentemente i ladri, accortisi che la casa era rimasta disabitata ma ancora con il mobilio all’interno, hanno pensato che l’anziana donna avesse lasciato i suoi averi ancora nella casa dove ha vissuto per tanti anni e che ora ha dovuto lasciare anche contro il suo volere, attenzionata dai servizi sociali e trasferita a casa Serena, perché non in gradi di vivere più da sola.
La donna, molte volte è stata trovata a dormire nella sua macchina, nonostante le intemperie. Allo stato non si conosce la stima del materiale trafugato.
Non si sa se la donna abbia potuto dimenticare soldi e preziosi da qualche parte a causa di piccole dimenticanze dovute all’età. Intanto, è difficile effettuare una stima del materiale e quant’altro mancante, poiché in quella viveva solo la donna, alla quale ora sarebbe deleterio per il suo stato psicofisico, annunciarle che la sua storica abitazione è stata visitata dai ladri.
I ladri, sarebbero entrati dal portone principale in ferro con la serratura rotta. Una volta al primo piano, è stato facile per i malviventi forzare la porta d’ingresso dell’abitazione, in vetro e ferro. Molto probabilmente, i ladri per non essere scoperti al momento di lasciare l’abitazione hanno preferito la via di fuga dalla finestra laterale che è stata trovata sguarnita. (a.f.)
Commenti non possibili