Dopo una settimana di ricovero “kekko” non ce l’ha fatta
CAVA DE’ TIRRENI (SA). Il suo cuore ha cessato di battere alle 8 di ieri mattina. Francesco Romano, alias Kekko, 33enne di via Filangieri.
Il giovane è deceduto dopo una settimana di ricovero all’Umberto I di Nocera Inferiore, dove non ha mai più ripreso conoscenze.
Gravi i traumi riportati, soprattutto a livello cerebrale. Il giovane si era schiantato la settimana prima mentre era a bordo del suo scooter sull’autostrada A3 Napoli-Salerno, tra Cava e Nocera Inferiore. Ancora sconosciuta la dinamica dell’incidente, nel quale sarebbe stato coinvolto anche un altro veicolo. Indaga la polizia stradale di Angri.
Un brutto risveglio per la comunità cavese e, soprattutto, per il rione Filangieri, dove kekko risiedeva. Anche il parroco Don Gioacchino Lanzillo, ha chiesto tramite un post su facebook di stringersi attorno al dolore che ha colpito la famiglia Romano. Senza contare i messaggi di cordoglio sul web di amici e conoscenti che ricordano kekko come un ragazzo disponile e solare. “La vita è ingiusta, ha scritto Veronica P. Riposa in pace Kekko”. Ma della solarità di kekko tutti si ricordavano.
“Ci conoscevamo da tanto tempo, afferma Claudia F. perché abitava da ragazzo dove abitava la mia nonna e spesso girava in motorino ed io lo salutavo. Mi dispiace molto”. Francesco Romano era il ragazzo amico di tutti e specie nel suo rione era ben voluto.
“Ciao Kekko, scrive Florindo C. Via Filangieri ti porterà per sempre nel proprio cuore”.
Gli amici del ragazzo che non hanno mai abbandonato il suo capezzale, hanno deciso di dedicargli un omaggio per l’ultimo saluto. Prima dei funerali, il feretro di Francesco sarà portato in giro in tutto il rione. Lo stesso giorno dell’incidente capitato a Francesco Romano, qualche ora prima, un’altra giovane vita„ perse la vita su via Massimiliano Randino, strada che collega Cava de’Tirreni a Nocera Superiore.
Il 17enne Michele Iuliano, originario di Roccapiemonte, stava percorrendo in scooter via Massimiliano Randino, quando perse il controllo del mezzo e si schiantò contro un muro. Vani i soccorsi. Il ragazzo perse la vita per il violento impatto contro un muro di cinta dell’imbocco alla località Citola. Secondo quanto accertato dalla polizia municipale, il 17enne guidava lo scooter indossando regolarmente il casco.
Il ragazzo, figlio unico e con madre cavese, è stato ricordato con uno striscione dagli amici dell’istituto Gaetano Filangieri in via XXIV Maggio. Il feretro di Francesco Romano, arriverà nella chiesa di Sant’Alfonso Maria de’Liguori, in via Filangieri, alle ore 12 di questa mattina (domani), dove sarà allestita la camera ardente. Alle 15.30 sono previsti i funerali. Dolore e sconcerto per due giovanissimi che nel giro di una settimana, hanno perso la vita in incidenti stradali a bordo di motorini. (a.f.)
Commenti non possibili