ore 16:45 rapina alla Banca dell’Emilia Romagna di c.so Umberto I della città metelliana

banca-emilia-romangna-ex-banca-della-campania-cava-de'-tirreni-vivimediaCAVA DE’ TIRRENI (SA).  Rapina nel pomeriggio alla banca dell’Emilia e Romagna (ex Banca della Campania, foto)con sede al corso principale della città. Secondo il racconto di un cliente della banca, che era a colloquio con il direttore al piano superiore, intorno alle 16:45 circa si è udito un gran trambusto provenire dai locali sottostanti adibiti alle operazioni bancarie di sportello.All’interno della struttura sono entrati 2 individui, evidentemente da un buco praticato nella parete, che poi è risultato sbucare all’interno di una cabina elettrica.
I due delinquenti erano armati di taglierino, di quelli dalla lama lunga e molto pericolosa. Indossavano cappucci che erano calati fino agli occhi, la restante parte del viso era ricoperta da una specie di maschera del modello antigas, evidentemente utilizzata per poter respirare all’interno della cabina elettrica in cui erano rimasti nascosti, presumibilmente dalla sera precedente, per poter praticare il foro per accedere alla banca.
Brandendo i  taglierini e minacciando a voce alta hanno intimidito impiegati e clienti promettendo il peggio se avessero tentato di difendersi o offendere o chiamare le forze dell’ordine.
La voce e la camminata dei due sembravano tali da pensare che avessero assunto droghe o alcool.
I due ladri hanno tentato inutilmente di aprire le casseforti della banca il cui meccanismo di accesso si sblocca a tempo. Infastiditi, adirati e delusi dal mancato bottino si sono avventati sugli impiegati facendosi dare tutto ciò che avevano nelle casse.
La stima del bottino al momento è ancora al vaglio, si pensa che hanno asportato dall’istituto di credito una somma tra i 4.000 e gli 8.000 euro.
Intanto gli agenti di una pattuglia di Polizia che era nei paraggi avendo notato qualcosa di sospetto si sono avvicinati alla banca.
I malfattori pensando di essere stati scoperti sono scappati con il bottino attraverso la stessa via utilizzata per accedere alla banca.
Il tutto si è consumato dalle 16:45 circa alle 17:45 per la durata ci circa un’ora tra lo spavento degli impiegati e dei clienti presenti nella sede bancaria.
Sul posto è arrivata anche una pattuglia in moto di carabinieri, è stata tentata una caccia all’uomo per acciuffare i due delinquenti, ma senza risultati.
Per fortuna oltre il grosso spavento non si lamentano danni alle persone.


Commenti non possibili