Mattanza di cani in via Alfonso Pisapia, alla località Annunziata

cane-da-guardia-vivimediaCAVA DE’ TIRRENI (SA). Alcuni residenti del posto che amano gli animali ne possiedono un bel po’ nei giardini di casa o negli spiazzali prospicienti le rispettive abitazioni.
Tra martedì e mercoledì, ben otto cani meticci di media taglia sono stati trovati morti in diversi punti della zona.
Per i proprietari si tratta senza ombra di dubbio di un avvelenamento, dal momento che gli animali stavano benissimo e che di morte naturale avrebbe potuto morire uno solo ma non otto cani in un solo giorno.
A pensare che sia la mano malefica di un singolo cittadino, è il fatto che meno di due anni fa a distanza di poco tempo ne furono trovati morti anche nelle campagne circostanti, prima quattro e poi otto cani sempre di quelli accuditi da alcuni residenti della zona.
Cani che, molto probabilmente, davano fastidio a qualcuno che ha pensato di sterminarli, molto probabilmente, con polpette avvelenate. Intanto, la scena che si è presentata agli occhi di coloro che li accudivano, è stata agghiacciante.
I cani senza vita, sparsi nel cortile e a pochi passi dalle abitazioni.
Solo martedì, se ne contavano cinque di cani morti poi, solo ieri mattina, la scoperta di altri tre cagnolini meticci, che i padroni si auguravano fossero in giro, senza vita in campagna.
Solo circa un mese fa, un altro fatto increscioso si è verificato a via Filangieri, dove una signora trovò sul suo balcone fette di salsiccia legate con all’interno pezzi di lama da barba.
L’intento era di ammazzare la cagnetta che, da una precedente lettera fatta recapitare alla padrona, sotto la porta di casa, dava fastidio al vicinato, in assenza dei proprietari. (a.f.)


Commenti non possibili