Spiagge: al via le operazioni di pulizia, sistemazione e messa in sicurezza

pulizia-spiagge-pontecagnano-faiano-giugno-2016-vivimediaPONTECAGNANO FAIANO (SA). Come annunciato nei giorni scorsi, hanno preso il via questa mattina le operazioni di pulizia, sistemazione e messa in sicurezza delle spiagge libere cittadine.

Le attività sono state predisposte direttamente dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica a seguito delle difficoltà rappresentate dal Consorzio di Bacino Salerno 2 di garantire i servizi nei tempi richiesti e sollecitati dal Comune.

A tal proposito, le attività sull’arenile vengono effettuate dall’Ente tramite un’impresa che è già incaricata per la manutenzione sul territorio.

Il provvedimento era indispensabile e urgente – conferma l’Assessore Mario Vivone– in virtù della stagione estiva oramai alle porte. E’ nostro obiettivo prioritario favorire le migliori condizioni possibili di sicurezza e decoro sulla fascia costiera e nelle zone che presentano le criticità più importanti”.

Nel frattempo – aggiunge l’Assessore Vivone – il Consorzio ha già predisposto la procedura per l’affidamento dei servizi complementari in Città, quali il taglio dell’erba e tutte le azioni integrative, che a breve dovrebbero finalmente ripartire”.

A garantire un monitoraggio più efficiente e capillare sull’intero territorio comunale l’assunzione di tredici agenti di Polizia Municipale stagionali, già in servizio, e il rafforzamento della vigilanza mediante l’impiego degli ispettori ambientali comunali. 


Commenti non possibili