“Idea Generation” in Campania: finanziato lo Sportello Europa Giovane 4.0
PONTECAGNANO FAIANO (SA). E’ di 19mila euro l’importo destinato al cofinanziamento dello Sportello Europa Giovane 4.0 a Pontecagnano Faiano nell’ambito del Fondo “Misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione – Pac III Dgr 497/2013”.
Il progetto, rientrante nel programma “Azioni di Marketing territoriale” a sostegno della nuova imprenditoria, è inserito, a seguito della positiva istruttoria di Sviluppo Campania SpA., nel percorso di “Idea Generation” a valere sulla misura dedicata a Campania In.Hub.
L’obiettivo è rivolto al rafforzamento dell’ecosistema regionale, valorizzando e supportando esperienze e programmi che presentano un adeguato background in materia di creazione di impresa.
Lo Sportello Europa Giovane 4.0 rappresenta un nuovo e importante riscontro per l’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica che vede premiato, attraverso l’intensa attività dell’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore, l’impegno costante a favore della valorizzazione delle idee creative e innovative.
Il team di esperti sulle tematiche dell’orientamento e del lavoro autonomo sarà coordinato da Luca Coppola, responsabile delle Politiche Giovanili dell’Ente e Rup del progetto.
“Idea Generation” è stata concepita per garantire un ampio coinvolgimento dei giovani dei Picentini e delle altre aree limitrofe attraverso l’implementazione di una campagna comunicazionale e di animazione tesa a pianificare e organizzare incontri itineranti sul territorio.
E’ in corso di definizione, in tal senso, un calendario di attività che prevede le seguenti azioni: organizzazione di workshop tematici, front office, orientamento e affiancamento.
Lo Sportello Europa Giovane, ubicato presso l’Ufficio Informagiovani in Via Europa, ha già conseguito, nel processo iniziale, obiettivi significativi in merito a progettualità di particolare interesse e pienamente rivolte a recepire le opportunità della programmazione dei fondi europei.
Commenti non possibili