Mani amiche: aperte le iscrizioni per il Corso di Primo Soccorso e Educazione Sanitaria – Una formazione gratuita e utile che arricchisce le persone e il territorio

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Sono aperte le iscrizioni al 34° Corso di Primo Soccorso ed Educazione Sanitaria per nuovi Volontari organizzato dall’Associazione Mani amiche, che ha sede a Cava de’ Tirreni ma, con le sue ambulanze moderne e superattrezzate per il trasporto degli ammalati, opera da oltre venticinque anni in tutto il territorio campano e nazionale.

Il Corso è gratuito e non prevede alcuna quota di iscrizione, coerentemente con lo spirito di volontariato puro dell’Associazione, dove non esistono prestazioni a pagamento, ma l’attività si regge solo sulla disponibilità dei soci e sulle offerte libere di beneficiati e benefattori.

Possono presentare domanda di iscrizione tutti coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.

Le lezioni saranno tenute in collaborazione con Medici Specialisti Ospedalieri, che saranno coadiuvati dai volontari di Mani Amiche.

Il Corso di Formazione Teorico prevede due lezioni a settimana e sarà seguito da un periodo di tirocinio pratico. Le lezioni si terranno presso la sala riunioni dell’ Associazione, in Corso Mazzini 124 a Cava de’ Tirreni. E saranno un’opportunità per tutti: sia per gli iscritti, che impareranno cose utili anche nella vita di ogni giorno e matureranno un adeguato spirito di solidarietà, sia per l’Associazione, che verrà rinvigorita da una necessaria linfa di energie nuove e fresche, sia per tutto il tessuto sociale, per cui il volontariato e la solidarietà sono ossigeno pulsante.

Le domande di iscrizione possono essere ritirate, tutti i giorni (sabato e domenica compresi), dalle ore 15 alle ore 20 presso la sede dell’Associazione, che ha sede in Corso Mazzini 124.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 089444222 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo info@maniamiche.it.


Commenti non possibili