Cavese: protestano i tifosi, stadio vuoto anche gratis

cavese-sersale-maggio-2017-cava-de-tirreni-vivimediaCAVA DE’ TIRRENI (SA). Ultima gara al Simonetta Lamberti della stagione regolare in un clima di smobilitazione generale e con la contestazione dei tifosi concretizzatasi con la diserzione dalle gradinate dello stadio amico.
Il fallimento tecnico registratosi, l’ennesimo campionato da archiviare con un nulla di fatto, ma soprattutto il colloquio interrottosi nel peggiore dei modi col patron Campitiello hanno avvelenato l’ambiente e rovinato quel clima che aveva accompagnato invece i primi momenti dell’idillio coll’impenditore paganese.
Non è servito l’accesso allo stadio gratis in quest’ultima casalinga per vedere qualche sostenitore in più sulle gradinate amiche.
Sono stati, così, appena un paio di centinaia di tifosi ad assistere alla sfida con l’ultima del girone I, il Sersale, già matematicamente naufragato in Eccellenza.  
La cronaca della partita si apre subito con un tentativo al 1’pt di Rossi dal limite dell’area di rigore neutralizzato con i pugni dall’estremo difensore ospite De Gennaro.
Al 12’pt doppia occasione per gli aquilotti con un tiro di Riccio addomesticato bene a terra da De Gennaro e su un rimpallo successivo un tocco sotto misura fuori dallo specchio della porta di Rossi
Sembra cosa facile per gli aquilotti entrare tra le maglie difensive catanzaresi e il gol del vantaggio arriva al 21’pt. Azione corale sulla fascia destra Bellante, Padovano, Bellante.
Quest’ultimo crossa al centro e l’accorrente Gabrielloni insacca di petto. La Cavese ha in pugno la gara. E al 22’pt una bella punizione di Loreto  dai venticinque metri impegna severamente De Gennaro. Poi, fino al termine della prima  frazione di gioco non succede più nulla.
Nella ripresa subito un’occasionissima per gli ospiti di trovare inaspettatamente il pari. Palla vagante in area di rigore e Bongermino e Caturano, quest’ultimo in fuorigioco non segnalato dal I assistente, la romana Giulia Tempestilli, si ipnotizzano a vicenda e sprecano clamorosamente.
Ma la Cavese, passata la paura, trova il raddoppio all’8’st. Altra azione corale alla quale partecipano Russo, Gabrielloni e Felleca. Quest’ultimo, nel cuore dell’area ospite, beffa sull’uscita De Gennaro con un tocco a pallonetto. Potrebbe trovare il terzo gol la Cavese al 22’st ma Felleca ben lanciato nel corridoio giusto da Rossi non riesce a superare De Gennaro, uscitogli incontro.
Appuntamento rimandato di 11 minuti col contributo determinante di un paperone difensivo del Sersale che regala palla a Giglio, subentrato pochi minuti prima in campo a Gabrielloni. L’esperto attaccante blu foncé si gira benissimo e mette alle spalla di De Gennaro il pallone della tripletta aquilotta. C’è gloria anche per gli ospiti al 40’st.
È Bongermino che riesce a superare con un tocco dal limite D’Amico e a segnare il gol della bandiera, l’ultimo in serie D del retrocesso Sersale. Intanto, grazie ai risultati delle altre, la formazione aquilotta chiude al terzo posto la stagione regolare e affronterà domenica prossima nel turno di play off al Simonetta Lamberti l’Igea Virtus.

CAVESE SERSALE 3-1
 
CAVESE (4-3-3): D’Amico, Padovano (39’st Greco), Loreto, Giannattasio, Migliaccio, Riccio, Bellante (33’st Nunziante), Alleruzzo, Gabrielloni (25’st Giglio), Rossi, Felleca. A disp. Conti, Uliano, Armenise, Galullo, Senatore, Celiento. All. Emilio LONGO.
 
SERSALE (4-2-3-1 ): De Gennaro, Sgueglia (32’st Miletta), Ferreira, Pappalardo, Ientile, Girardi, De Feo (1’st Russo), Aprile, Bongermino, Lenoci, Caturano (18’st Fiorino). A disp. Bambino, Paonessa, Scozzafava, Puntoriere, Hespanhoneto, Lucà. All. Antonio VENUTO.
 
ARBITRO: Daniele VIRGILIO (Trapani), I ass. Giulia TEMPESTILLI (Roma2), II ass. Gabriele MARI (Roma2).
RETI: 21′ pt Gabrielloni (C ), 8’st Felleca (C ), 33’st Giglio (C ), 40’st Bongermino (S)..
NOTE:Giornata con cielo sereno,  terreno in buone condizioni. Ammoniti: Giannattasio (C ). Angoli: 5 a 3 per la Cavese. Recuperi:   3′ st.. 

Commenti non possibili