CETARA (SA). Premiazione del Concorso e Canto del Mare: sarà spettacolo Maric
Sarà una spettacolare serata tutta MARIC, quella di mercoledì 24 luglio 2019 a Cetara, in Costiera Amalfitana.
Nell’ambito della Mostra CetArte, che prevede l’esposizione di quadri nella Torre di Cetara dal 5 al 30 luglio, alle ore 18, nella Torre stessa, sarà effettuata la premiazione del Concorso Nazionale di Poesia, Narrativa e Fotografia “Disarmiamo l’ignoranza”, organizzato dal MARIC (Movimento Artistico per il Recupero delle Identità Culturali), giunto alla sua seconda edizione, che ha avuto una bella risonanza e una ricca partecipazione, con circa centocinquanta opere in gara e concorrenti di varie regioni italiane (nutrita e qualificata soprattutto la rappresentanza toscana) e di tutte le generazioni ed età, dai dodici ai novant’anni.
La premiazione è supportata anche dall’Associazione Giornalisti di Cava e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, che sarà rappresentata dal suo Presidente, Emiliano Amato. I saluti istituzionali saranno portati dall’Assessore alla Cultura di Cetara, Angela Speranza, e dal Presidente e Fondatore del Maric, l’artista salernitano Vincenzo Vavuso.
Spettacolare conclusione, alle 21,30 circa, con la performance di poesia, danza, musica e arte “Il canto del mare“, ideata e diretta da due creativi del Movimento, la cetarese doc Lucia De Santis e il riminese Mario Formica. Teatro della performance, le emozionanti suggestioni del borgo e del mare di Cetara, nella cornice sempre straordinaria della Divina Costiera Amalfitana.
Per il Maric sarà un’anticipazione spettacolare del grande evento del 21 settembre prossimo, quando ad Accumoli, paese del Centro Italia distrutto dai terremoti del 2016, avverrà l’inaugurazione della Casa della Cultura, realizzata grazie ad una raccolta di fondi promossa e gestita dal Movimento e diretta alla grande dal Presidente Vavuso.
È il segno prezioso della fusione possibile tra Creatività, Solidarietà e Società. Un esempio da seguire e da percorrere fino in fondo …
Commenti non possibili