CAVA BASKET. Il tris è servito: i metelliani espugnano il campo del Flavio BK Pozzuoli
Gli Eagles continuano a volare sulle ali dell’entusiasmo. I ragazzi cari al presidente Emilio Maddalo, protagonisti di un ottimo avvio di stagione, domenica 27 ottobre, nella sfida valida per la quarta giornata della C Silver Campana, che si è disputata sull’ostico campo del Flavio BK Pozzuoli, hanno regolato con un netto 56-88 i padroni di casa, centrando il terzo successo, in altrettante partite giocate in Campionato.
La contesa è rimasta in bilico solo nel primo quarto, terminato in parità (20-20); già nella seconda frazione di gioco, infatti, i ragazzi di Coach Alfonso Senatore hanno cominciato a prendere il largo e sono andati al riposo con un confortante vantaggio di 15 punti (29-44). Al rientro degli spogliatoi, la musica non è cambiata: i metelliani hanno continuato ad imporre la loro superiorità e, dopo aver chiuso il terzo quarto sul +28 (39-67), hanno archiviato la pratica nell’ultimo parziale, fissando il risultato sul definitivo 56-88.
Nell’ottima prova corale del Cava Basket – tutti e dodici i cestisti iscritti a referto sono scesi in campo, mostrando cose positive – va sottolineata la prestazione di Pasquale Catapano, miglior realizzatore della sfida con 21 punti.
“Devo fare i complimenti ai ragazzi – ha dichiarato Alfonso Senatore –. Pozzuoli è una squadra giovane che ha sempre venduto cara la pelle; dovevamo cercare di non farli entrare in ritmo, spezzando il loro modo di giocare fatto di penetra e scarica molto veloce e di tiri dalla lunga distanza, e ci siamo riusciti egregiamente. Sono molto contento – ha proseguito il tecnico degli Eagles – anche di chi è entrato dalla panchina, che ci ha permesso di cambiare marcia e aumentare il vantaggio”.
Nel prossimo turno, il Cava Basket ospiterà, alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, il Basket Parete. La sfida è in programma, domenica 3 novembre, alle 18:30.
TABELLINO
FLAVIO BK POZZUOLI – CAVA BASKET 56-88 (20-20; 9-24; 10-23; 17-21)
FLAVIO BK POZZUOLI: CAGNACCI 11, PAONE 11, INNOCENTE 8, CARESTA 6, LUCCI 6, VOLODIN 6, MARINO 3, DI DOMENICO 2, STAIANO 2, AJAYI, CRESCENZI, IACCARINO ne.
All. FERRARIO M.
CAVA BASKET: CATAPANO P. 21, CUCCO 13, D’APICE 9, RUSSO R. 9, DI SOMMA 8, CIRILLO 7, FIORILLO 7, DI MARINO 6, ACCONCIAGIOCO 3, RUSSO C. 3, CATAPANO G. 2 SANTUCCI.
All. SENATORE A.
Commenti non possibili