CAVA DE’ TIRRENI (SA). “Mens sana in corpore sano”

Progetto Metellia per la settimana europea salute e sicurezza.


Torna, per il secondo anno consecutivo il Progetto “Mens sana in corpore sanodi Metellia Servizi realizzato nell’ambito della “Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro 2019”.

Riservato al personale aziendale, il progetto prevede un calendario di appuntamenti integrativi rispetto al programma di formazione e di sensibilizzazione dei lavoratori sulla sicurezza e sulla salute nei luoghi di lavoro che già correntemente la società espleta nel corso dell’anno.

Nel programma “Mens sana in corpore sano” si è puntato a garantire che i lavoratori apprendano i movimenti corretti nello svolgimento delle loro mansioni, al fine di evitare infortuni, ma anche che seguano un regime alimentare conforme alla tipologia di attività lavorativa espletata; il progetto mira, inoltre, ad offrire un’occasione di confronto e crescita attraverso la partnership della Fisciano Sviluppo SpA, società operante nei medesimi settori di attività di Metellia.

Un programma variegato quello del progetto firmato dalla municipalizzata del Comune di Cava de’Tirreni che spazia dal bigliardino al tennis tavolo, dalle bocce alla ginnastica posturale, passando per l’arte culinaria.

Novità del programma dell’edizione 2019 è, infatti, un corso di cucina dal titolo “Sicurezza da chef stellato” che si terrà presso l’IIS “G. Filangieri” di Cava de’Tirreni, con la partecipazione di uno chef professionista. Tra i fornelli del laboratorio della struttura scolastica cittadina, i lavoratori potranno scoprire i segreti per una cucina sana ed adeguata all’attività lavorativa quotidiana.

“Nell’attività aziendale– ha dichiarato l’amministratore Unico della società, Giovanni Muoio – la sicurezza e la salute non rappresentano solo diritti inalienabili del lavoratore, ma anche una leva strategica per l’impresa che, garantendo un ambiente salubre e confortevole, permette al personale di essere più produttivo e riduce i costi sociali per infortuni e malattie professionali.

Le iniziative, oltre a rientrare nelle azioni promosse dall’INAIL per la sicurezza dei lavoratori, si ricollegano direttamente alla filosofia aziendale che si fonda sul profondo rispetto del lavoro e dei lavoratori”.


Commenti non possibili