CAVA DE’ TIRRENI (SA). La Cavese non riesce a battere la sua bestia nera Bisceglie

Vincere per continuare nella bella serie positiva scritta nell’ultimo mese e per tentare di allontanarsi dalle secche del fondo classifica. La Cavese di Sasà Campilongo però non riesce a portare a termine l’impresa.

Eppure sembrava l’avversario alla portata dell’undici metelliano che sul piano del gioco ha dato segnali di crescita ma che ha denunziato i soliti limiti di tenuta difensiva per distrazioni quasi sempre che fanno capolino nelle prestazioni domenicali. La cronaca della sfida è scarna di emozioni per una decina di minuti. Poi la Cavese innesta la marcia giusta.

Al 9’pt Matino ci prova dalla fascia con un pallone pennellato per Germinale che però non inquadra da posizione favorevolissima e da distanza ravvicinata lo specchio della porta.

Azione bella e da applausi quella al 24’pt nata da una discesa di Germinale fino alla linea di fondo e il traversone al centro per la testa dell’accorrente Sainz-Maza che però spedisce la sfera tra le braccia di Borghetto.

Immediata la risposta ospite affidata a un siluto terra aria di Zibert che finisce sulla trasversale con Kucich che controlla. Ma il gol del vantaggio aquilotto arriva subito dopo.L’azione è una fotocopia di quella non sfruttata da Sainz-Maza. Questa volta lo spagnolo, al 25’pt, se ne va sulla fascia e dal fondo pesca al centro dell’area di porta ben appostato Germinale che insacca la sua quarta marcatura personale della stagione.

Il Bisceglie prova a tornare in partita ma rischia scoprendosi al contropiede metelliano. Il primo brivido procurato alla retroguardia locale lo provoca una discesa caparbia di Diallo conclusa con un tiro che Kucich per evitare problemi maggiori smanaccia in angolo.

Ancora più pericoloso il Bisceglie si fa al 42’pt. Un velo al limite di Armeno mette in condizione Letizia di tirare nell’angolino più lontano della porta aquilotta superando Kucich. Il gol è annullato per posizione di off side di Montero. La squadra di Mancini chiude la prima frazione in avanti continuando a creare non pochi problemi alla Cavese. Al 45’pt ben due i tiri consecutivi intercettati da una selva di gambe cavesi e ultima conclusione sparata alle stelle da Armeno.

Nella ripresa mister Mancini lascia negli spogliatoi Rafetraniaina e mette in campo Abonckelet. Al 5’st Spaltro con una azione di sfondamento crea scompiglio a destra ma senza frutti . Debole la conclusione di Sainz-Maza all’8’st.

Come alta al 10’st, questa volta per il Bisceglie, la palla incornata da Letizia in corsa. La partita vive un buon momento con emozioni a raffica. Dal limite è Germinale al 17’st che ci prova ma senza fortuna. Il pallone sibila alto sulla testa di Borghetto.

Ma il Bisceglie al 24’st trova il pari su una grave distrazione difensiva metelliana. La linea arretrata si fa bucare da una verticalizzazione di Karkalis di che innesca in contropiede Gatto che sull’uscita di Kucich lo buca in diagonale.

La Cavese rimette subito i conti a suo favore due minuti più tardi. Russotto dalla bandierina pesca nel cuore dell’area in perfetta elevazione Matino che incorna alle spalle di Borghetto. Le emozioni non finiscono qui. Altri due minuti e arriva il secondo pareggio ospite. L’arbitro ravvede un fallo da rigore per un atterramento di Letizia e dal dischetto lo stesso attaccante realizza il 2-2.

Al 34’st Russotto ha la palla per il terzo gol aquilotto ma tira troppo debole e centrale tra le braccia di Borghetto. Il rush finale dei ragazzi di Campilongo è encomiabile. Tutti nella metacampo ospite alla ricerca del gol. Anche con qualche rischio di troppo come al 40’st quando ci mette una pezza in angolo Matino su conclusione ravvicinata di Gatto.

Ma la supremazia è sterile e la gara si conclude con la divisione della posta in palio. E domenica si torna a giocare fuori a Francavilla.


CAVESE 1919- BISCEGLIE 1966 2-2

CAVESE (4-4-1-1 ): Kucich; Matino, Rocchi, Favasuli, Nunziante (36’st D’Ignazio); Spaltro (31’st Addessi), Matera , Castagna, Matera, Russotto (36’st Sandomenico); Sainz-Maza (13’st El Ouazni); Germinale. A disp. Bisogno, Polito, Di Roberto, De Rosa, Petrosino, Marzorati, Guadagno, De Luca. All. Salvatore CAMPILONGO.

AS BISCEGLIE (3-5-2): Borghetto; Turi, Piccinni, Diallo; Rafetraniaina (1’st Abonckelet), Zibert, Mastrippolito, Karkalis (41’st Hristov); Letizia (33’st Ebagua), Montero (16’st Gatto). A disp. Casadei, Camporeale, Cardamone, Longo, Spedaliere, Murolo, Ferrante, Manicone. All. Gianfranco MANCINI.

ARBITRO: Andrea BORDIN, (Bassano del Grappa); assistenti Emanuele De Angelis (ROMA2), Mattia Bartolomucci (Ciampino).

RETI: 25’pt Germinale (C ), 24’st Gatto (B), 26’st Matino (C ), 28’st Letizia (B).

NOTE: Spettatori 1500 circa di cui un centinaio ospiti. Ammoniti: Matino (C ), Rafetraniaina (B), Favasuli (C ), El Ouazni (C ), Addessi (C ), Armeno (B), Letizia (B), Turi (). Angoli: 4 a 3 per la Cavese. Recuperi:1’pt , 5’st.


Commenti non possibili