Anche in Coppa Italia la Cavese è vincente. Battuto il Vastogirardi approda ai sedicesimi.
La Cavese continua la sua avventura di coppa Italia accedendo ai suoi sedicesimi grazie alla vittoria conquistata ai danni del Vastogirardi, espressione calcistica di un paesino di poco meno di settecento anime nel cuore del Molise appenninico. E lo ha fatto con le sue seconde scelte a dimostrazione del buon materiale a disposizione di Troise anche in panchina.
La cronaca della partita è concentrata quasi in toto nella prima frazione di gioco. Parte bene la squadra di casa anche se al 10’pt il suo baby Bezzon non inquadra la porta scagliando out un tiro dalla distanza. Risposta ospite due minuti più tardi ad opera di Gallo su cross di Panaro. La conclusione si stampa sul palo. La gara è aperta a cambi di fronte costanti.
E a testimonianza della buona impressione data sin dall’inizio dal Vastogirardi ecco arrivare a sorpresa il suo vantaggio. E’ il 21’pt. Gallo trova il corridoio giusto per l’assist per Grandis che batte l’incolpevole Angeletti. Gli ospiti sulle ali dell’entusiasmo rischiamo di passare ancora dopo appena un minuto, ma la conclusione di Gallo è da dimenticare.
La Cavese non ci sta, e riorganizzatasi al meglio trova il pareggio al 26’pt. Banegas pennella un cross teso nel cuore dell’area ospite sul quale si fa trovare presente e preciso Bubas che insacca con un tiro potente sotto l’incrocio dei pali.
Gli aquilotti sentono di poter trovare da un momento all’altro il vantaggio e questo arriva al 39’pt. Dagli sviluppi di una punizione Salandria fa partire un tiro cross che taglia tutta l’area di rigore molisana. Fissore è sulla traiettoria e devia alle spalle di Petriccione.
La sfida praticamente si chiude qui.
Nella ripresa solita girandola di sostituzioni, Vastogirardi desideroso di raddrizzare le sorti del match, Cavese in contenimento ordinato. A mancare però azioni pericolose da ambo le parti. E gara che si trascina senza eccessivi sussulti fino al triplice fischio dopo cinque minuti di recupero. Cavese-Team Altamura sarà la sfida che si consumerà al Simonetta Lamberti il 7 dicembre prossimo per i sedicesimi della trofeo iridato di serie D.
CAVESE – VASTOGIRARDI 2-1 (TABELLINO)
CAV ESE (4-3-3): Angeletti; Tufano, Munoz, Fissore, D’Amore; Salandria; Cappa (22’st Bacio Terracino), Banegas (42’st Cuomo), Bezzon (27’st Puglisi), Gaeta (36’st Palma); Bubas (16’st Gagliardi). A disp. Colombo, Ludovici, Cinque, Anzano. All. Troise.
VASTOGIRARDI (4-1-4-1): Petriccione; Donatelli (17’st Canale), Sciarretta, Gargiulo, Panaro; Grandis; Gallo (36’st Calemme), Iacullo (17’st Antogiovanni), Bentos, Mocanu (12’st Fiori); Lorusso (17’st Makni). A disp. Piga, Modesti, Ruggieri, Ciocca. All. Coletti.
ARBITRO: Spina di Barletta.
RETI: 21’pt Grandis, 27’pt Bubas, 39’pt Fissore.
NOTE: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Fissore, Bubas, Gargiulo, Lorusso. Angoli: 4 a 1 per il Vastogirardi. Recupero: 4’pt, 5’st.
Commenti non possibili