Cava de’ Tirreni (SA). La Cavese non vince né convince ma resta capolista.
La formazione allenata da mister Troise non riesce a far un sol boccone dell’avversaria di turno, l’Afragolese dell’ex Bitetto, e vede riavvicinarsi pericolosamente le dirette contendenti alla vittoria finale del campionato.
Al Simonetta Lamberti, nel giorno del ricordo da parte della curva sud “Catello Mari” del tifosissimo Salvatore Mazzotta- Cheghevone, non è andata oltre il pari contro i vesuviani. Contestazione chiassosa a fine gara nei confronti della società perché conferma sulla panchina il mister nonostante scelte tecniche e tattiche opinabili confezionate a iosa nelle ultime sfide di campionato.
E ora la sfida di domenica prossima sarà una vera e propria disfida per gli aquilotti a Barletta. E probabilmente il futuro di Troise è proprio legato al risultato di questa prossima trasferta. Ma veniamo alla cronaca della gara domenicale.
Parte meglio della Cavese l’Afragolese che al 12’pt a sorpresa trova il vantaggio su un tiro dal limite improvviso di Picascia che sorprende Colombo, apparso in giornata no, anche per un successivo svarione. La doccia fredda viene accusata dalla Cavese che rischia di capitolare di nuovo due minuti più tardi. Una conclusione dalla sinistra viene ribattuta ma nel cuore dell’area aquilotta c’è Esposito che a botta sicura spara in porta. Miracolo di Colombo che para.
Reagisce la formazione di Troise anche perché punta nell’orgoglio dai mugugni dei propri tifosi.Ciro Foggia al quarto d’ora non inquadra lo specchio della porta per qualche centimetro. Poco fuori anche la fucilata di Maffei un minuto dopo.
I metelliani sembrano aver preso il pallino del gioco tra i propri piedi e macinano gioco. Che porta al pareggio al 27’pt. Dal corner batte Aliperta una traiettoria sul secondo palo sul quale si avventa Foggia che rimette sulla linea di porta per l’accorrente Munoz che ribadisce in rete per l’1-1.
Potrebbe trovare subito il raddoppio la formazione di casa un minuto più tardi ma il siluro di Rossi viene deviato in angolo da Provitolo. Errore al 33’pt della retroguardia ospite ma Bubas partito in contropiede viene steso al limite e l’occasiome sfuma. La prima parte del match si chiude senza altri sussulti.
Nella ripresa subito dentro Banegas al posto di Bubas per dare più ordine al centrocampo aquilotto, sempre più in difficoltà per l’eccessivo sbilanciamento in avanti della squadra e per le non ideali condizioni di Aliperta. Al 7’st è Gagliardi che potrebbe far male ma lo anticipano in extremis in angolo.
Azione pericolosa al 21’st di Banegas ma la conclusione finisce a fil di palo out. Poco prima della mezzora è Maffei che se ne va sulla fascia, assist per l’accorrente Gagliardi che converge al centro e spara in porta senza però centrare lo specchio.
Ultimo sussulto della sfida opera dell’ex di turno Martiniello che vede fuori dai pali Colombo e prova a beffarlo con un tiro a pallonetto ma senza fortuna. Il triplice fischio finale accolto da una bordata di fischi nei confronti della panchina bleu foncé sempre più sotto accusa e contestata.
Domenica la prova del nove per Troise e compagni. Solo un risultato positivo salverà il tecnico, questo è il pensiero della tifoseria. Ma sarà lo stesso del patron Lamberti?
CAVESE (4-3-3): Colombo; Rossi, Altobello (34’st Tumminelli), Magri, Maffei; Munoz (17’st Bacio Terracino), Aliperta (26’st Bezzon), Cuomo(39’st Salandria); Foggia, Bubas (1’st Banegas), Gagliardi. A disp. Angeletti,Basile, D’Amore, Fissore. All. Troise.
AFRAGOLESE (5-3-2): Provitolo; Da Dalt (25’st De Marco), Allegra, Murolo, Picascia, Cordato (40’st Arrivoli); Camara (25’st Percuoco), Virgilio (36’st Carbone), Esposito; Tripicchio (17’st Padulano), Martiniello. A disp. Iurino,Esposito, Potenza, Mancino. All. Bitetto.
ARBITRO: Viapiana di Catanzaro.
RETI: 12’pt Picascia, 27’pt Munoz.
NOTE: Giornata uggiosa, terreno in buone condizioni, spettatori circa 1300 di cui una cinquantina da Afragola. Ammoniti: Bubas, Tumminelli,Bacio Terracino, Murolo, Picascia, Allegra. Angoli:6-3 per la Cavese. Recuperi: 0’pt, 5’st.
Commenti non possibili