Cava de’ Tirreni (SA). Promozione, salute e benessere 2024 con i villaggi della salute.

Convegno sull’autismo l’8 marzo a Palazzo di Città.


Riparte, dopo l’interruzione dovuta al covid, il progetto “Promozione, Salute e Benessere, organizzato dall’Amministrazione Servalli, con i patrocini della Regione Campania, Provincia Salerno e in collaborazione con il Consiglio Regionale della Campania, Asl Salerno, Istituto Comprensivo Carducci Trezza e le Associazioni Città della Luna, Osservatorio cittadino sulle persone con disabilità, Il Faro, Università della Terza Età, Mondo Aba, Il Grillo e la Coccinella, Farma e Benessere,, oltre ai partner Metellia Servizi, Gruppo Protezione Civile Cava de’ Tirreni, Otowell Acustica e Senatore Nutrizionista.
“Quando si mettono insieme tante professionalità, enti, associazioni, il mondo della scuola, a servizio dei cittadini, è sempre occasione di crescita per tutti – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – ed è per questo che sosteniamo e siamo molto attenti come amministrazione comunale affinché questo grande patrimonio di esperienze, competenze e impegno sociale non venga mai disperso”.
ll tema della quarta edizione è la prevenzione, che coinvolge ogni aspetto della società, dal bene primario della salute fino alle implicazioni sulla gestione economica finanziaria della sanità.
Importante appuntamento venerdì 8 marzo con inizio alle ore 9.30 a Palazzo di Città, con il convegno “Disturbo dello Spettro Autistico: Bisogni Sociali, Scolastici e Familiari”.
“Promozione, Salute e Benessere” è l’occasione per tutti i cittadini di avere informazioni, incontri e confronti con operatori sanitari, momenti di socializzazione con attività ludiche per i più piccoli con “I Villaggi della Salute.
Si parte il 13 aprile (ore 14/19) alla frazione Alessia, gli altri appuntamenti sono: 19 aprile (ore 9/14) frazione Santa Lucia; 3 maggio (ore 9/14) frazione Sant’Anna; 10 maggio (ore 9/14) frazione Passiano; 18 maggio (ore 16/22) e 19 maggio (ore 10/13 e ore 17/22) centro città piazza duomo.


Commenti non possibili