Cava de’ Tirreni (SA). Puliamo il mondo 2024

Oltre 150 bambini hanno partecipato questa mattina all’evento “Puliamo il Mondo”, ogni anno organizzato da Legambiente Cava de’Tirreni, con il sostegno dell’ Amministrazione comunale, Assessorati Ambiente e Istruzione e alla partecipazione di vari gruppi di volontari.
Gli alunni di tutti gli Istituti Comprensivi di Cava de’Tirreni, armati di buste, guanti e attrezzi per la raccolta dei rifiuti, hanno iniziato a ripulire Piazza Abbro per poi proseguire nella villa comunale Falcone Borsellino e lungo le strade del centro, per ripulire viali ed angoli della città, soffermandosi anche presso l’ex manifattura tabacchi. Un piccolo ma significativo gesto per ricordare a tutti che l’ambiente è un bene da rispettare e tutelare.
“Un grazie sincero agli alunni e alle insegnanti delle classi che hanno partecipato a questa iniziativa – afferma l’ Assessore all’ Istruzione Lorena Iuliano – dimostrando ancora una volta il grande impegno della nostra comunità nella salvaguardia dell’ambiente e del proprio territorio. I ragazzi hanno unito le loro forze e con grande entusiasmo hanno riempito numerosi sacchi con i rifiuti raccolti”.
L’evento si è concluso presso la villetta di via Marconi dove gli alunni hanno consegnato alla Metellia Servizi le buste con i rifiuti raccolti e hanno ricevuto i gadget regalati dall’azienda partner Trivium Packaging.
“È sempre entusiasmante vedere la gioia e l’impegno che mettono i ragazzi e le ragazze in questa iniziativa – afferma il vicesindaco con delega all’ Ambiente Nunzio Senatore – da loro dobbiamo prendere esempio tutti e ricordarci che le strade, i parchi, le piazze sono casa nostra e abbiamo il dovere, tutti, di mantenerle pulite. Basta poco, solo rispettare piccole regole del vivere civile”.

Commenti non possibili