Cava de’ Tirreni (SA). Il 29 novembre torna Metellia Express.
Prove a tema sicurezza e team buiding per la 2a edizione
Appuntamento domani, 29 novembre, dalle ore 8.30 alle 13.30, per il secondo anno consecutivo, con “Metellia Express”, il progetto firmato dalla in house del Comune di Cava de’Tirreni nell’ambito della quinta Settimana per la Sicurezza di Metellia Servizi, organizzata in linea con la “Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro 2024”.
Il progetto, che prevede un calendario di appuntamenti integrativi rispetto al programma di formazione e di sensibilizzazione dei lavoratori sulla sicurezza e sulla salute nei luoghi di lavoro già correntemente espletato dalla società nel corso dell’anno, vedrà quest’anno la partecipazione, oltre che dei lavoratori di Metellia Servizi, anche di una rappresentanza degli Ispettori Ambientali e della Protezione Civile del Comune di Cava de’Tirreni. Tanto nell’ottica di fare sinergia tra risorse, che, pur con funzioni differenti, sono costantemente presenti sul territorio comunale.
Rafforzare le conoscenze in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, favorire il gioco di squadra e la collaborazione tra i componenti delle coppie, nell’ottica del cosiddetto “Team building”, restano gli obiettivi principali del progetto anche per l’edizione 2024.
Il taglio del nastro di “Metellia Express” sarà quest’anno presso l’area mercatale di c.so Palatucci. L’iniziativa vedrà in gara 16 coppie che dovranno cimentarsi in indovinelli, prove sportive e di abilità, tutte rigorosamente in tema Sicurezza sui luoghi di lavoro e da affrontare con il gioco di squadra. Dalla prova afferente al primo soccorso a quella antincendio, dalla prova sui DPI (dispositivi di sicurezza) a quella sui segnali di sicurezza, le 16 coppie saranno chiamate a superare 6 tappe in 6 diversi siti del territorio comunale. Al termine della gara sarà stilata una classifica e seguirà la cerimonia di premiazione dei vincitori delle diverse attività della Settimana della Sicurezza di Metellia Servizi.
“Metellia Express”, infatti, chiude un fitto programma che ha visto il personale della società cimentarsi nel Torneo di Bocce e in quello di Padel, con lezioni di yoga e di autodifesa.
Commenti non possibili